Newcastle

Nexus

Nexus è l’Ente responsabile del Trasporto Pubblico per la contea metropolitana di Tyne and Wear (Newcastle) nel nord del Regno Unito, il suo ruolo è quello di gestire e monitorare il servizio di trasporto pubblico nell’area, affidato a diversi operatori di trasporto pubblico locale. 

Thetis IT ha sviluppato per Nexus un sistema AVL-RTI Data Broker, una soluzione MaaS che integra i dati di tutti gli operatori di trasporto pubblico dell’area. 

Il sistema multi-operatore è in grado di raccogliere e monitorare contemporaneamente i dati dei mezzi e i dati previsionali di ogni operatore dell’area del Tyne and Wear fornendo dati in real-time a sistemi terzi tra cui quelli necessari per il funzionamento dei sistemi per la priorità semaforica e i dati usati dal travel planner della National Railway. 

Il sistema riceve dati da circa 2000 mezzi (autobus e treni) e 60 operatori da tutta l’area North East LTA: un contratto quadro di gestione consente la certificazione del servizio per tutti gli operatori di trasporto pubblico locale. 

Il sistema include anche un DMS (Display Management Systems) che fornisce le informazioni su orari e stato del servizio per i display presenti alle fermate e ai terminal principali. 

 

Monitoraggio Real-Time
Sistema di localizzazione mezzi e monitoraggio dati su veicoli e stato del servizio in tempo reale

Oltre 2000 mezzi
Equipaggiati con i sistemi di bordo Thetis IT

Sistema Multi-operatore
60 operatori monitorati attraverso il sistema Thetis It

Oltre 1000 display alle fermate
Sistema di schermi e paline per l'informazione ai passeggeri presso le fermate e i principali terminal

Sistema di priorità semaforica
Sofisticato sistema di priorità semaforica per i mezzi equipaggiati con i dispositivi Thetis IT

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore