Dunkerque, Francia

DK'Bus

Dunkerque è la più grande città europea ad offrire in maniera totalmente gratuita il servizio di trasporto pubblico locale tramite l’operatore DK’Bus. 

A partire da un primo sistema AVM (SAIEV alla francese) che includeva l’installazione di dispositivi di monitoraggio su 54 mezzi, Thetis IT è arrivata oggi a fornire il sistema per la gestione e monitoraggio di oltre 200 mezzi operanti nell’area della città più a nord di Francia. 

Al sistema AVM iniziale che prevedeva il monitoraggio dello stato dei mezzi e la gestione delle attività, si sono via via integrati nuovi moduli e funzioni, come ad esempio il sistema contapasseggeri che integra evoluti sistemi statistici a sensoristica avanzata in grado di ottenere livelli di accuratezza che superano il 98% in qualsiasi condizione di luce. 

Il sistema si compone oggi di un avanzato software modulare che tramite un’intuitiva interfaccia web consente agli operatori di centrale di monitorare lo stato dei mezzi (compreso lo stato di affollamento) in real-time, gestire e modificare le attività degli autisti, comunicare con i mezzi in servizio, generare reportistica certificata e molto altro. 

Il sistema di bordo di compone di un dispositivo di bordo che permette l’interfaccia con il mezzo gestendo dagli schermi TFT multimediali interni per le informazioni agli utenti, ai messaggi audio, e dei dispositivi touch per gli autisti con cui gestire tramite l’apposita app l’attività in corso e comunicare con la centrale. 

A completare il sistema, è stato introdotto un sofisticato sistema di priorità semaforica per i mezzi equipaggiati con i dispositivi Thetis IT.

 

Sistema contapasseggeri
Sensori d'avanguardia per il conteggio dei passeggeri a bordo con accuratezza del 98%

Monitoraggio Real-Time
Sistema di localizzazione mezzi e monitoraggio dati su veicoli e stato del servizio in tempo reale

Monitoraggio regolarità
Elaborazione dei dati sulla regolatità in base alla pianificazione e alla frequenza

Schermi TFT multimediali sui mezzi
Sistema di schermi multimediali a bordo dei mezzi per informazioni ai passeggeri

Sistema di priorità semaforica
Sofisticato sistema di priorità semaforica per i mezzi equipaggiati con i dispositivi Thetis IT

Infoutenza Real-time
Sistema di schermi e paline per l'informazione ai passeggeri presso le fermate e i principali terminal

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore