Il nuovo ticket digitale di FCE Catania targato MOOVA di Almaviva

​Nuovo sistema di bigliettazione per il trasporto pubblico urbano di Catania e territorio etneo. Realizzato da AlmavivA per Ferrovia Circumetnea il nuovo sistema prevede nuovi canali di vendita – App e Portale - per l'acquisto o il rinnovo dei titoli di viaggio.

Presto verrà esteso anche al trasporto extraurbano e si arricchirà di nuove funzionalità, nel rispetto delle linee guida tracciate dal Green Public Procurement (GPP) e degli obiettivi delineati dal PNRR, in tema di transizione digitale e sviluppo sostenibile.

“Gli utenti dei nuovi servizi di mobilità, cittadini o viaggiatori, sono sempre connessi, attenti all'ambiente, alla sostenibilità e al tema della sicurezza. I tempi sono maturi per un deciso cambio di rotta verso la mobilità del futuro" - così Smeraldo Fiorentini, DG Transportation & Logistics - “Per farlo abbiamo bisogno di tecnologie innovative e all'avanguardia. Il nuovo sistema di bigliettazione elettronica di FCE è un primo passo verso il MaaS e verso una mobilità moderna, sostenibile, multimodale, interconnessa, semplice e sicura".

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore