Venezia

ACTV

ACTV gestisce il servizio di trasporto pubblico multi-modale dell’area Metropolitana di Venezia, il servizio gestisce un complesso ed eterogeno sistema di linee automobilistiche, tram e linee di navigazione. 

Thetis IT ha realizzato per ACTV un sistema AVM compatibile con la natura multi-modale del servizio, equipaggiando più di 150 imbarcazioni tra vaporetti e ferry boat, 650 autobus e 20 tram con sistemi di bordo all’avanguardia e integrando il primo sistema di ticketing full-contactless in Italia. 

Grazie al software sviluppato da Thetis IT, la centrale di controllo principale, assieme a 5 altre centrali remote, monitora e gestisce in real-time il servizio delle linee urbane e interurbane di terra e quelle di navigazione, ricava reportistica certificata. 

Il sistema di bordo, compatibile con gli standard ITxPT, si compone di un computer di bordo all’avanguardia, un dispositivo touchscreen, l’interfaccia per il sistema di ticketing contactless, le interfacce per i display interni ed esterni, il sistema per il palinsesto delle informazioni all’utenza per gli schermi interni, l’interfaccia per il sistema di videosorveglianza, il sistema contapasseggeri e il sistema per la priorità semaforica. 

Il software di centrale inoltre gestisce il sistema per la gestione delle informazioni ai passeggeri: tramite display installati presso i principali terminal delle linee, sono mostrate le informazioni in tempo reale riguardo agli orari e allo stato del servizio.

 

Sistema Multimodale
Servizio integrato composto da linee automobilistiche, tram e navigazione

Oltre 800 mezzi
Equipaggiati con i sistemi di bordo Thetis IT

Infoutenza Real-time
Sistema di schermi e paline per l'informazione ai passeggeri presso le fermate e i principali terminal

Sistema contapasseggeri
Sensori d'avanguardia per il conteggio dei passeggeri a bordo con accuratezza del 98%

Integrazione sistema di ticketing
Interfaccia con servizi e sistemi di ticketing terzi

Sistema di priorità semaforica
Sofisticato sistema di priorità semaforica per i mezzi equipaggiati con i dispositivi Thetis IT

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred