L'identità Olmedo

Un percorso fatto di innovazione e passione

Una storia che ha interessato 70 anni di sviluppo nell’ambito delle trasformazioni di veicoli, tramandando valori familiari ed un know-how fatto di tradizione e "cultura del ferro e del design”. Mirare alla funzionalità, alla sicurezza dei trasportati, all'estetica dei componenti e al rispetto dell'ambiente, ha caratterizzato da sempre lo sviluppo aziendale Olmedo, forte del rapporto "Day by Day" con i clienti utilizzatori finali.

Questa continua ricerca di risposte a domande giornaliere, si concretizza nella realizzazione di quanto studiato con il Cliente: la personalizzazione del prodotto rimane per noi un valore aggiunto di prestigio aziendale; diremmo quasi il "fattore determinante" che ha reso Olmedo più che una carrozzeria specializzata, un centro di ricerca e sviluppo per tecnologie e applicazioni volte a migliorare le condizioni di trasporto delle persone.

È nell'indole Olmedo, e del suo management, la ricerca di qualità e la tutela dell'ambiente. Questo si materializza nelle numerose certificazioni legate ai processi di qualità gestionale e produttiva, al rispetto dell'ambiente e alla produzione Ministeriale in conformità alla serie: l’azienda, infatti, è certificata secondo i processi di qualità UNI EN ISO 9001-2000, di tutela ambientale ISO 14001, dal Ministero dei Trasporti per la produzione in conformità alla serie, ed infine è operante con processi rispondenti alla direttiva 2000/53 riferita allo smaltimento e al riciclaggio dei componenti d'allestimento. Il Modello 231, recentemente adottato, conferma l'intento della proprietà di proseguire un cammino di valore etico rivolto anche a Clienti e collaboratori.

A dimostrazione di un progresso aziendale non prettamente finalizzato alle tecnicità di nuovi sviluppi, Olmedo dal 2008 prosegue il proprio cammino di innovazione anche nell'ottica di un basso impatto ambientale, costituendo una procedura operativa interna denominata “Olmedo ama l’Ambiente” e dedicata alle trasformazioni per disabilità su veicoli a basso impatto ambientale: elettrici, ibridi o a metano, di ogni segmento e tipo. Tutti i mezzi sono prodotti in conformità alla direttiva 2000/53 riferita al riciclaggio e allo smaltimento dei componenti d'allestimento.

Olmedo ama l'ambiente, inteso come progetto ecologico a 360° che coinvolge anche aspetti di gestione del fabbricato aziendale e i processi interni di mantenimento delle aree produttive.

Lo sport per Olmedo è un’altra importante chiave di impegno sociale e di coinvolgimento mediatico a tutti i livelli, rappresentando in maniera tangibile la volontà dell'azienda di trasmettere quei valori di dinamicità che l'hanno distinta nella sua crescita imprenditoriale. Si tratta di un processo che mira a coinvolgere ragazzi di tutte le età, con l'ambizione di identificare nello sport un mezzo inclusivo che trasmetta a tutti la forza di essere vincenti anche nella vita.

La Direzione Olmedo sta tramandando quei valori di rapporto con le maestranze e con il Cliente nella maniera più concreta, materializzando quegli aspetti qualificanti che fanno di un ambiente lavorativo un luogo sano, appagante ed accogliente, ideale per esprimere le capacità realizzative di ogni dipendente. Oggi, dopo 70 anni dalla fondazione, gli eredi di Olmedo Quintavalli mantengono inalterati i valori di ricerca e di servizio dedicati al cliente, uniti alla volontà di approfondire e coltivare il rapporto umano nei confronti dei collaboratori del gruppo.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred